Stabilire quali siano gli accessori Tognana migliori per il microonde è una vera e propria impresa. Questa azienda attiva dal 1775 (inizialmente produceva laterizi), dal 1946 ha iniziato a produrre anche porcellane. In seguito negli anni ’80, inizieranno collaborazioni con le grandi firme del mondo del design.
Accessori forni a microonde Tognana: le ceramiche
Funzionalità prima di tutto ma perché non dare anche un tocco di eleganza alla cucina? Tognana grazie alla collaborazione con le grandi firme del mondo del design offre prodotti di estrema qualità sia visiva che funzionale.
La risposta è si ma con riserva. La ceramica deve essere di ottima qualità, completamente smaltata e senza crepe o difetti di fabbricazione. Questo perché essendo un materiale poroso potrebbe accumulare umidità e rompersi durante la cottura.
Il problema di cui sopra con Tognana non si pone. Gli accessori di quest’azienda sono infatti realizzati con minuzia e attenzione rendendoli adatti ad ogni tipo di cottura, anche quella al microonde.
Accessori per forni a microonde: il design
Negli anni la collaborazione con grandi stilisti ed architetti ha portato Tognana a sfornare veri e propri capolavori della ceramica. Nomi come la stilista Mila Schön o l’architetto Matteo Thun non sono certo collaborazioni da tutti.
Il bello di questo marchio è che i prezzi delle ceramiche sono veramente alla portata di chiunque e non solo. Tutti i loro prodotti sono coperti da una garanzia di minimo due anni o anche più dove specificato.
I prodotti Tognana
La gamma di prodotti in ceramica per microonde tra cui si può scegliere è veramente ampia. Si va da dalle pentole per liquidi o per alimenti solidi a semplici coppe e coppette di tutte le dimensioni e colori. Senza dimenticare eleganti cocotte con coperchio e tazze e teiere per gustarsi una buona tisana nella stagione fredda.
Tutti i prodotti della Tognana sono sottoposti a minuziosi controlli prima di essere messi sul mercato per garantirne la non pericolosità se usati a contatto con alimenti.