Caratteristiche principali
Il forno a microonde Sharp R-242 BKW è un modello dal design abbastanza classico ma con qualche guizzo di modernità, e caratterizzato dalla presenza di alcune funzioni molto utili e pratiche da utilizzare in cucina. Si tratta di un modello dalle dimensioni compatte, leggermente inferiori a quelle di altri modelli in commercio. Anche se questo significherà avere una minore capacità interna, si rivelerà però ideale per chi magari ha degli spazi ristretti a disposizione per sistemare il microonde in cucina. Andiamo ad analizzare in maniera più dettagliate le sue principali e più interessanti qualità.
Da cosa dovremmo iniziare in questa recensione? Ovviamente da programmi e funzioni, che sono i due aspetti che meglio di altri ci aiutano a comprendere in modo dettagliato che cosa sarà possibile realizzare con un certo microonde e quindi a capire se si rivelerà adatto alle vostre esigenze oppure no.
In questo caso avrete a disposizione alcuni programmi davvero utili; in modo particolare potrete sfruttare ben 8 programmi automatici, già preimpostati e quindi davvero semplici da impostare e utilizzare. Si tratta di programmi che potranno essere sfruttati per le classiche operazioni tipiche del microonde, alcune di cottura, altre dedicate ad esempio allo scongelamento o al riscaldamento di cibi.
Passiamo invece alle funzioni di cui il forno è provvisto, funzioni che sono la base di quello che potrete realizzare con il microonde. Quali sono le funzioni che questo forno prevede per l’utilizzo? Le funzioni sono le seguenti:
Manca invece del tutto la funzione Grill.
Dopo aver capito quali sono le funzioni e i programmi che potrete sfruttare utilizzando questo forno, cerchiamo di capire quali sono invece le modalità di cottura e qual è la loro qualità. Indipendentemente dal tipo di programma che sceglierete di sfruttare, possiamo assicurarvi che la modalità di cottura di questo forno sarà sempre uniforme e ideale per preservare i cibi che cuocerete al suo interno.
Quando acquistate un forno a microonde spesso troverete anche alcuni pratici accessori da utilizzare in combinazione. In particolare questo modello ne ha solo due che sono:
In base alle informazioni che abbiamo preso in esame, possiamo dire che il forno a microonde Sharp R-242 BKW è caratterizzato da una buona qualità generale. Anche il prezzo è conveniente e questo gli permette di avere quindi un ottimo rapporto qualità prezzo.
In questa breve recensione abbiamo preso in esame il forno a microonde Sharp R-242 BKW, un modello dalle caratteristiche interessanti, che non brillano certo per particolare originalità o per la presenza di funzioni all'avanguardia, ma che ha comunque una buona qualità generale che ne fa una scelta valida per diverse esigenze. Questo forno ha un design sicuramente elegante, anche se alcune rifiniture esterne potrebbero essere migliorate. Anche le dimensioni potrebbero essere un punto di forza, in quanto è più piccolo e compatto rispetto ad altri modelli e quindi potrebbe essere ideale anche per chi ha meno spazio a disposizione in cucina. Facile da posizionare e installare, questo forno potrà essere utilizzato in vari modo. Innanzitutto avrete a disposizione 8 programmi tra cui poter scegliere, programmi che sono dedicati principalmente a cottura, solo statica, riscaldamento e scongelamento, che sono poi anche le funzioni principali di cui il forno è dotato. Manca la funzione Grill, quindi se siete interessati ad averla forse non è il modello più adatto. Il prezzo invece è sicuramente un suo punto di forza, in quanto rispetto ad altri modelli che hanno funzioni simili è molto competitivo. Se siete alla ricerca di un microonde semplice da usare, questo modello potrebbe essere ideale!
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.