Caratteristiche principali
Il forno a microonde Bosch HMT84M451 è uno strumento prodotto dal marchio tedesco, che è forse uno dei più apprezzati per quello che riguarda gli elettrodomestici da cucina. Questo modello in particolare colpisce per il suo design super moderno realizzato tutto in acciaio inox all’esterno. Dotato poi di alcune caratteristiche abbastanza basic e di programmi utili per un utilizzo regolare e quotidiano, posiamo dire che si tratta quindi di un microonde ideale per delle operazioni semplici. Ma inoltriamoci subito nella recensione!
Uno dei primi aspetti che prenderemo in esame è quello relativo al numero e alla tipologia di programmi di cui il fornetto Bosch è dotato. Innanzitutto avrete a disposizione la scelta tra ben 7 diversi programmi automatici, preinstallati e che dovrete solo selezionare. Inoltre sono presenti anche alcuni programmi definiti ad auto cottura, che sono quindi del tutto automatici e adatti a determinate preparazioni. Nella sezione Funzioni ci concentreremo con più attenzione su quello che potete fare con questo forno.
Eccoci quindi alla sezione a cui abbiamo già accennato nel precedente paragrafo, quella relative alla funzioni di questo forno. Come avete visto il forno è provvisto di 7 programmi diversi che in effetti vanno ad illustrare le sue funzioni principali. Riassumiamole quindi insieme:
Manca invece la Funzione Grill, ma sarà possibile decidere anche i tempi di cottura in base al peso delle pietanze che andrete ad inserire all’interno del forno.
Che dire del processo di cottura? Esso avviene come per la maggior parte dei forni a microonde, che sono caratterizzati da una produzione di energia diretta, a microonde per l’appunto, che va ad agire in modo diretto sul cibo. Nel modello in esame quest’oggi possiamo dire che la cottura, indipendentemente dal tipo di programmi che sceglierete, sarà sempre uniforme.
Un altro aspetto che spesso tendiamo a sottovalutare ma che invece potrebbe essere importante è quello relativo alla tipologia e al numero di accessori che sono contenuti all’interno della confezione. In questo caso, oltre al forno troverete semplicemente un pratico manuale di istruzioni e un piatto girevole in vetro.
Le caratteristiche del forno a microonde Bosch HMT84M451 ne fanno un prodotto dall’ottima qualità che rispecchia comunque le qualità di quelli che sono i microonde tradizionali che si possono trovare in commercio. Il prezzo è forse più elevato della media dei forni di questo genere, ma il marchio garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo.
In questa breve recensione abbiamo preso in esame alcune delle più caratteristiche del forno a microonde Bosch HMT84M451, un modello caratterizzato da praticità e semplicità di utilizzo, un bel design e una struttura solida. Infatti la prima cosa a colpire è proprio la qualità della struttura di questo forno, che si presenta realizzato interamente in acciaio inox, cosa che ne fa un prodotto davvero solido, robusto e duraturo nel tempo. Oltre alla struttura quello che ci interessa sono anche le qualità funzionali di questo modello di forno, quindi i programmi che avrete a disposizione da sfruttare. Potrete scegliere tra 7 diversi programmi già preimpostati e ins6tallati nel forno che si dividono in programmi dedicati alla cottura vera e propria, che potrà essere effettuata solo in modalità statica, al riscaldamento di cibi già pronti e allo scongelamento. Il forno in ogni caso vi garantirà sempre un processo di riscaldamento e di cottura che sarà uniforme, da questo punto di vista si tratta davvero di un ottimo prodotto. Il prezzo di questo forno potrebbe sembrare leggermente elevato rispetto ad altri prodotti che presentano caratteristiche e funzioni simili; in questo caso però state acquistando un prodotto che è una garanzia per quanto riguarda qualità ed efficienza.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.