Caratteristiche principali
Il forno a microonde Siemens HF12M240 è un modello caratterizzato da funzioni e programmi molto basic, ma funzionali e abbastanza versatili. Se siete alla 4ifwrca di un forno a microonde che sia caratterizzato dalle funzioni tipiche di qualsiasi microonde e che non possieda chissà che caratteristiche moderne e all’avanguardia, allora potrebbe trattarsi del modello più adatto alle vostre esigenze.
In effetti si tratta di un fornetto molto basic, sia nella struttura che nelle funzioni disponibili. Andiamo ad analizzare punto per punto alcune delle sue migliori qualità. Iniziamo subito partendo dai programmi!
I programmi di cui i forni a microonde sono dotati, o perlomeno quelli previsti dalla maggior parte dei modelli in commercio, sono dedicate a tre operazioni: cottura, scongelamento e riscaldamento dei cibi. Solitamente sono questi i programmi che interessano chi si appresta ad acquistare un forno a microonde, anche perchè è per questo che questi strumenti sono nati in primis.
Questo forno soddisfa proprio queste caratteristiche, infatti è dotato principalmente della possibilità di cuocere, solo in certe modalità, riscaldare piatti già pronti e scongelare dei cibi. Se questi sono i vostri obiettivi, allora è il forno perfetto!
Passiamo invece all’analisi delle funzioni di cui questo forno è dotato. Esattamente come abbiamo già detto nel paragrafo precedente per quello che riguarda i programmi che prevede, anche le funzioni gli somigliano molto. Le funzioni sono infatti dedicate a:
Non sono previste funzioni accessorie, come la funzione Grill o altre; come dicevamo si tratta di un modello funzionale ma basic.
Quello che spesso conta maggiormente nella scelta di un qualsiasi modello di forno a microonde è come avverrà la cottura. Sappiamo già che rispetto a dei forni classici, i microonde sfruttano un altro tipo di tecnologia. Nonostante ciò, la cottura, e qualsiasi altra operazione che andrete a realizzare, deve essere effettuate correttamente. Questo forno del marchio Siemens garantisce prestazioni di cottura sempre uniformi.
Che cosa possiamo idre invece degli accessori contenuti all’interno della confezione di vendita? In realtà molto poco, questo è un aspetto abbastanza scarno e sul quale non c’è molto da discutere. Insieme al forno troverete infatti solo un piatto girevole in vetro di dimensioni standard.
Dobbiamo dire che in base alle informazioni prese in esame, il forno a microonde Siemens HF12M24 ha sicuramente un prezzo abbastanza elevato. Se però volete uno strumento che sia robusto e solido e che possa essere utilizzato esclusivamente per operazioni abbastanza basiche, allora potreste pensare di valutarlo.
Il forno a microonde Siemens HF12M240 è un modello che si presenta come un classico e tradizionale microonde, senza particolari guizzi di originalità e con la mancanza di alcune funzioni che ormai si possono trovare nella maggior parte dei forni in commercio. Andiamo però a riassumere quelle che sono le qualità che troviamo più interessanti. Innanzitutto partiamo dalla struttura di questo forno, sicuramente un punto di forza. Il forno è infatti realizzato con degli ottimi materiali, che lo rendono ovviamente robusto e solido. Un unico appunto lo facciamo alla maniglia che potrebbe essere più comoda da utilizzare, ma si tratta davvero di piccolezze. Per quello che riguarda le funzioni e i programmi di questo forno, dobbiamo dite che ci troviamo davanti ad un modello che, come abbiamo più volte precisato nella recensione, è piuttosto basic, semplice e molto tradizionale. Infatti potrete utilizzarlo per quelle che sono le classiche operazioni da farsi con un modello del genere: cottura statica, riscaldamento e scongelamento. Non sono previste altre funzioni, ma potrete regolare la temperatura e la potenza del forno a vostra scelta. Un appunto che ci sentiamo di fare è relativo al prezzo, che a nostro parere è un po' troppo elevato se pensiamo al fatto che si tratta di un forno dalle funzioni molto semplici.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia. Sono un'amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.