I forni a microonde Candy spiccano sul mercato per vari motivi che andremo a breve a sviscerare. La casa italiana attiva dal 1946 produce elettrodomestici di tutti i tipi di ottima qualità ed economicamente alla portata di tutte le tasche. Questi piccoli elettrodomestici, oltretutto estremamente economici, sono l’ideale per le giovani coppie o per le famiglie poco numerose.
Forni a microonde Candy: poco ingombro ma molta qualità
Questi forni a microonde sono di dimensioni veramente ridotte. Si parte da modelli base da 20 litri fino a quelli professionali che però non superano una capienza di 25 litri. La potenza varia dai 700 ai 900 watt il che li rende elettrodomestici molto economici anche dal punto di vista del consumo energetico.
Quasi tutti i modelli sono dotati di piatti rotanti per garantire una cottura omogenea e il blocco dell’apertura per renderli più sicuri soprattutto se si hanno bambini in casa. Le funzionalità sono decisamente di base, il che li rende particolarmente adatti a famiglie poco numerose oppure coppie. Ovviamente tra le funzioni disponibili oltre a quelle di cottura, ci saranno quelle di scongelamento dei cibi, molto utile quando si ha poco tempo per cucinare.
Eleganza il cucina
Il design dei forni a microonde Candy è veramente accattivante unita ad una qualità dei materiali che garantiranno una lunga vita all’elettrodomestico. I colori disponibili per i vari modelli sono veramente tanti:
- bianco;
- nero;
- acciaio inox;
- rosso;
- verde;
- cromato;
- grigio;
- lime.
Le linee di certi modelli saranno nette e squadrate. Altri modelli invece avranno angoli smussati e linee curve che li renderanno oggetti veramente eleganti. I comandi sono ridotti veramente al minimo. Una manopola e pochi tasti per i comandi (al limite una tastiera touch) permetteranno un utilizzo rapido veramente a chiunque.
La fascia di prezzo
Un prodotto italiano, garantito nel tempo in questo caso ha veramente un prezzo popolare. Questo però non significa che difettino in qualità oppure in durata. Questi forni a microonde della Candy partono da cifre intorno agli 80 euro fino ad arrivare a poco meno di 200 euro per i modelli più grandi e con più funzionalità.
L’acquisto è consigliato soprattutto alle coppie o piccole famiglie per massimizzare la meglio i tempi di cottura senza però incidere negativamente sulla qualità del cibo. Sconsigliati invece a chi ne dovesse fare un uso esclusivamente professionale o che pretende molte funzionalità all’avanguardia nella propria cucina.