Il microonde è un oggetto che porta facilità e velocità alla routine. Ma scegliere e acquistare il modello migliore per te può sembrare complicato, poiché ci sono innumerevoli opzioni, con funzioni diverse.
Qual è la potenza ideale? E le dimensioni ? Quali sono le funzioni essenziali? Si deve scegliere un modello ad incasso o a libera installazione ?
E i prezzi? Come scegliere un forno a microonde economico, ma che ha tutto ciò di cui si ha bisogno? Electrolux da una risposta ad ognuna di queste domande con i suoi eccezionali (ed economici) prodotti.
Forni a microonde Electrolux: breve panoramica
Ci sono scelte per tutte le esigenze e tutte le tasche. Piccoli forni per famiglie poco numerose la meno di 20 litri di capienza costeranno anche meno di 100 euro. Certo è che la ditta Electrolux, anche su prodotti di fascia bassa, garantirà sempre una qualità estrema.
Questa ditta non ha forni a microonde particolarmente capienti comunque. Le dimensioni massime per i forni ad incasso infatti saranno di circa 26 litri. In ogni caso i costi per questi forni non supererà mai i 200 euro.
Il design
Il design dei forni a microonde Electrolux sono molto minimali. Adatti soprattutto a chi non ama troppi fronzoli in cucina, sono caratterizzati da display piccoli (ma funzionali) e comandi concentrati in poche manopole. I colori disponibili vanno dal nero al color acciaio fino al bianco.
Le tecnologie integrate
L’apertura con tecnologia touch garantisce massima praticità, permettendo un uso semplice anche con le mani occupate. In più quasi tutti i forni sono dotati di doppia funzione microonde più grill per garantire ricette molto versatili e sane.
Infine hanno progettato questi forni a microonde in modo che i piatti siano sempre nella posizione ideale. La porta infatti si sblocca quando il piatto rotante ritorna nella posizione iniziale. Quindi ci si può anche scordare di tazze rivolte nel verso sbagliato o piatti pronti in posizioni strane.
Perché scegliere Electrolux
A nostro avviso è la marca adatta per chi ha piccole famiglie e non deve fare un uso professionale del forno. Le piccole dimensioni rendono questi forni adattissimi per angoli cottura o piccole cucine. Grazie al loro costo molto contenuto questo forni sono alla portata di chiunque, garantendo però allo stesso tempo ottime prestazioni e tecnologie all’avanguardia.