Klarstein è un’azienda tedesca specializzata in produzione e vendita di elettrodomestici tra cui anche forni a microonde. I prodotti di questa ditta che negli ultimi anni è riuscita a ritagliarsi una bella fetta di mercato italiano (ed europeo), sono caratterizzati da un design allegro e dai colori sgargianti. Ma l’aspetto non è tutto. La ditta tedesca infatti utilizza materiali di alta qualità che donano ai suoi prodotti resistenza, ottime prestazioni e durata nel tempo anche con usi prolungati.
Forni a microonde Klarstein: caratteristiche prodotti
Come quasi tutte le case produttrici anche la Klarstein da la possibilità di scegliere tra forni a microonde ad installazione libera e forni ad incasso. Ed anche qui c’è né per tutti i gusti e i budget. Si va da piccoli forni con potenza di 700 W, adatti per single o coppie, ai più potenti forni ad incasso con funzionalità grill + microonde. Anche come capienza la scelta è ampia e si andrà da piccoli forni da meno di 20 litri, adatti per famiglie poco numerose, fino a forni a microonde con capienze superiori ai 40 litri.
Le aperture dei forni sono sia laterali, adatti per installazioni alte, sia classiche verso il basso per essere installate ad esempio, sotto il piano cottura. Materiali e prestazioni sono ottime e hanno un bilanciato rapporto qualità prezzo.
Forni a microonde Klarstein: il design unico
Quel che differenzia davvero questo marchio (e non solo per i forni a microonde) da tutti gli altri è il design che merita un capitolo a parte. I forni Klastein sono oggetti tanto funzionali quanto eleganti che daranno un tocco di allegria nelle cucine. Si parte da modelli classici con linee nette e colori classici, a forni con accesi colori (rosso o azzurri) fino a vere chicche del design con linee e manici retrò. Colpisce molto l’attenzione maniacale nei dettagli anche nel decorare le semplici scritte sulle manopole per il controllo della temperatura.
Fascia di prezzo
I prezzi dei forni Klarstein sono molto variabili. Per i modelli standard si può spendere anche meno di 100 euro, comunque i prodotti risulteranno di alta qualità. Per i prodotti più particolari e di design invece si andrà a spendere un pochino di più, circa 200 euro. Infine ci sono i top di gamma che arriveranno a costare quasi 1000 euro ma avranno le più svariate funzioni come microonde, cottura a vapore e grill in un unico elettrodomestico.