LG nella sua storia ha prodotto un po’ di tutto per quel che riguarda il mondo della tecnologia ed è sempre stata caratterizzata da qualità e prezzi molto bassi. Anche con i forni a microonde non fa eccezione e offre nel proprio catalogo elettrodomestici da cucina di estrema qualità.
Forni a microonde LG: cosa offre questo marchio
I forni a microonde LG sono adatti per chi preferisce la praticità rispetto al design. Sono infatti estremamente versatili ma dal punto di vista dell’aspetto veramente minimali. Con il touch screen integrato sono anche state eliminate le manopole che permetteranno anche una pulizia più agevole a profonda. Ma cosa offrono esattamente dal punto di vista tecnologico? Sicuramente nuove tecnologie e potenza non indifferente. Ecco una breve scheda di uno dei loro prodotti di punta:
- potenza microonde fino a 1350 W;
- potenza grill fino a 950 W;
- display LED;
- piatto crispy;
- capacità da 39 litri;
- tecnologia Smart Inverter.
Si tratta di forno ad installazione libera con tutte le funzioni di un suo corrispettivo professionale. Alte potenze e grande capienza permetterà a chi cucina di sfornare piatti per tutta la famiglia. I forni LG di ultima generazione hanno una centralina di alimentazione molto piccola. Questo permette di avere, in uno spazio molto compatto, moltissime funzioni.
Forni a microonde LG: una tecnologia innovativa
La tecnologia Smart Inverter dei forni LG permette uno scongelamento veloce ma soprattutto di riscaldare in maniera uniforme il cibo. Inoltre accorcia fino al 60% i tempi di cottura grazie ad un perfetto controllo della potenza. Più approfonditamente, questa tecnologia fa si che il cibo non venga scaldato soltanto esternamente ma in maniera uniforme. Il controllo della temperatura consente di passare da bassissime potenze, ad esempio per far fermentare qualche pietanza, fino a livelli estremi per le fritture. Sono prodotti perfetti per chi ha poco tempo per cucinare ma allo stesso tempo non perde di vista la linea.
Forni a microonde LG: prezzi bassissimi, alta qualità
La fascia di prezzo dei forni a microonde LG è veramente alla portata di chiunque. Il forno descritto sopra, un top di gamma a installazione libera, ha un costo di poco superiore ai 200 euro. Se si vuole puntare a qualche cosa di più semplice i prezzi si abbasseranno addirittura sotto i 100 euro. Nonostante questo i prodotti LG sono comunque sinonimo di qualità e resistenza. Ne risente un po’ il design ma svolgeranno comunque il loro lavoro alla perfezione.