I forni a microonde Miele sono prodotti di estrema qualità, curati fin nei minimi dettagli. Si tiene subito a precisare che siamo di fronte a prodotti di fascia molto alta e quindi non particolarmente economici. Per contro però sono garantite ottime prestazioni e resistenza nel tempo ai massimi livelli. Gli elettrodomestici Miele sono indubbiamente il top sul mercato.
Forni a microonde Miele: qualità e tecnologia
La maggior parte dei modelli dei forni a microonde miele sono ad incasso e solamente pochi ad installazione libera. Questi elettrodomestici vanno dritto al sodo. Linee molto semplici prive di fronzoli ma con un vero e proprio festival di tecnologie all’avanguardia al loro interno. Ecco di cosa si parla più nel dettaglio:
- programmi automatici per tutte le pietanze;
- modalità combinata per cuocere e dorare contemporaneamente;
- potenza di cottura al massimo fin dall’avvio;
- comandi touch;
- funzione di mantenimento in caldo alla giusta temperatura;
- comandi multilingua;
- illuminazione interna a LED.
Forni a microonde Miele: facili da usare e da pulire
Risultati ottimali saranno garantiti dai programmi automatici preimpostati. Sarà sufficiente selezionare quello desiderato e impostare ad esempio il peso della pietanza da cuocere. La potenza e la durata quindi saranno rilevate in automatico dal forno a microonde. Questo significa non dover più preoccuparsi di comandi e del controllo in cottura. Infine ovviamente c’è l’immancabile funzione defrost
Questi prodotti sono anche caratterizzati da una semplicità estrema di utilizzo e di pulizia. Grazie ai comandi touch e alla totale assenza di manopole potrà infatti essere effettuata tranquillamente con un panno. Le luci interne a LED molto potenti permetteranno inoltre di controllare che l’interno del forno (in acciaio inossidabile) sia perfettamente pulito.
Come detto il design di questi forni è decisamente basilare, adatto soprattutto a cucine moderne e minimali. I colori nel loro catalogo sono essenzialmente tre: Bianco, nero e color acciaio.
Forni a microonde Miele: Quanto costano?
Per quanto riguarda i prezzi come già scritto in precedenza siamo di fronte a prodotti di altissima fascia e di conseguenza, non proprio a buon mercato. Il modello più economico, cioè quello ad installazione libera, si aggira intorno ad 600 euro. Per i modelli ad incasso invece di parte dai più economici a 1200 euro circa fino ai migliori che arriveranno a circa 2000 euro. Una cosa però è certa, sono elettrodomestici che dureranno veramente una vita. La classica spesa una tantum che di rivelerà un ottimo investimento nel tempo.