Panasonic come marca non ha certo bisogno di presentazioni. Negli anni ha sfornato qualsiasi tipo di prodotto elettronico sempre caratterizzati da grande qualità. I forni a microonde di questa marca non fanno certamente eccezione. La prima questione che salta all’occhio è che questa ditta offre la possibilità a chiunque di acquistarne uno grazie alla forbice di prezzi estremamente ampia.
Forni a microonde Panasonic: prodotti e funzionalità
Nel catalogo Panasonic dei forni a microonde si trova qualsiasi cosa. Ovviamente più si sale con il prezzo più saranno le tecnologie integrate nel prodotto. Prendendo per esempio in forno a microonde top di gamma con funzioni combinate ecco tutte le caratteristiche:
- cottura a microonde;
- cottura a vapore;
- cottura a convezione;
- grill.
Con la funzionalità combinata si potranno usare più funzioni contemporaneamente, rendendo la cottura molto più rapida ed uniforme. La cottura a vapore è invece resa possibile grazie ad un serbatoio integrato molto facile da riempire. L’acqua vaporizzandosi cuocerà perfettamente le pietanze preservandone allo stesso tempo i valori nutrizionali. Inoltre grazie agli interni in acciaio inox i forni sono estremamente facili da pulire, garantendo sempre il massimo dell’igiene.
Prendendo in considerazione invece i forni a microonde più economici si avranno sempre ottime performance ma con capienze inferiori. La capienza dei vari modelli varia dai 20 ai 40 litri circa.
Forni a microonde Panasonic: un tocco di eleganza
Il design Panasonic è caratterizzato in molti modelli da linee sottili ed estetica estremamente raffinata. Alcuni modelli hanno porte a vetri che si aprono verso il basso completamente prive di cornici che si andranno ad adattare perfettamente a cucine moderne. Molto utili per un facile utilizzo e per una buona pulizia sono i pannelli touch con display LCD che aggiungeranno quel quid di modernità alla cucina. L’apertura del forno in taluni modelli è laterale per facilitarne l’installazione in punti alti nella cucina.
Forni a microonde Panasonic: prezzi per tutti
Come già accennato questi forni a microonde hanno una fascia di prezzo veramente ampia. I modelli base, comunque elettrodomestici di grande qualità e pregio, avranno prezzi che difficilmente supereranno i 200 euro. Per i modelli ad incasso con più funzionalità il costo arriverà intorno agli 800 euro. I forni Panasonic sono adatti sia a piccole famiglie che a nuclei più numerosi. I modelli più costosi sono anche adatti ad un uso prolungato e professionale. La qualità dei prodotti è eccellente sia per quanto riguarda il materiale sia per la facilità d’uso.