Scegliere il miglior forno a microonde per la tua cucina può semplificare la vita quotidiana e con Samsung si andrà sul sicuro. Oltre a riscaldare e scongelare il cibo, questi forni possono preparare molte ricette in modo molto pratico e salutare. Se è ora di cambiare forno, o comprarne uno per la prima volta continua a leggere.
Forni a microonde Samsung: breve panoramica
Scrivere una presentazione per la notissima casa coreana è praticamente inutile visto quant’è famosa, anche se è giusto dire che offrono sempre garanzie di qualità, durata e anche un’ottima scelta del design per i loro prodotti.
La gamma di prodotti tra cui scegliere è veramente ampia, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Troviamo tra le offerte di samsung, forni a microonde ad installazione libera oppure ad incasso. I più piccoli sotto i 20 litri saranno molto pratici ed economici senza però perdere di vista la qualità. Salendo un po’ con il prezzo si parla di prodotti realmente professionali. Forni a microonde più grill da 35/40 L. con pannelli touch all’avanguardia e tecnologie di cottura innovative di cui parleremo tra breve.
Tecnologie
La tecnologia Hot Blast dei forni a microonde Samsung di abbattere i tempi di cottura senza però togliere nulla alla qualità delle pietanze. Grazie a potenti getti di aria calda che fuoriescono da tanti piccoli fori, i tempi di cottura saranno dimezzati. Le pietanze così saranno comunque croccanti esternamente e morbide dentro. L’ideale per cucinare arrosti e pesce con patate.
Interessante anche la funzione Air Fry. La trasmissione di calore grazie ai getti d’aria unita alle microonde riduce i tempi di cottura fino al 50% rispetto alle classiche friggitrici ad aria. Questo porterà non solo ad avere fritti perfettamente croccanti, ma anche molto più leggeri e salutari. Sarà infatti necessaria una quantità di olio minimo. I forni a microonde di alta fascia sono dotati di interni in ceramica che si pulisce molto facilmente e non assorbe cattivi odori.
Prezzi
I forni a microonde Samsung non sono tra i più economici sul mercato ma valgono tutti i soldi spesi senza ombra di dubbio. Ottime prestazioni e resistenza anche all’uso prolungato ne fanno ottime macchine anche per uso professionale. Il design è molto bello con colori che vanno dal nero, al color ceramica, fino al classico bianco. Nel dettaglio i prezzi variano da meno di 200 € a circa 500 €.