Se bisogna organizzare al meglio una cucina gli accessori forni a microonde Shelves sono proprio quello che fa al caso nostro. Parliamo di ripiani fissi e mobili su cui si potranno sistemare i forni a microonde e tutti gli accessori per cucinare, organizzando tutto alla perfezione e senza disordine.
Accessori forni a microonde Shelves: ripiani da muro
I ripiani a parete sono molto utili per chi ha cucine particolarmente piccole e con poche superfici d’appoggio. Viene da se che occuparne una per un forno a microonde ad installazione libera sarebbe un lusso che non ci si potrà permettere. Con questi ripiani il problema potrà essere tranquillamente bypassato. Le specifiche tecniche per tutti i modelli sono:
- possono sopportare fino a 45 kg di peso;
- i ripiani sono facili da pulire e da assemblare;
- ottimo design e elevata resistenza ad urti e abrasioni;
- misure per tutti i modelli. 38 cm profondità ripiano alto e 20,5 cm quello basso. 58 cm di larghezza;
- costruiti in solido acciaio al carbonio di alta qualità;
- resistenti all’acqua e alla corrosione.
Tutti i modelli da muro hanno due ripiani. Quello superiore per alloggiare il forno, quello inferiore meno profondo per oggetti di piccole dimensioni (come contenitori per gli odori). Sono presenti come optional inoltre, ganci per appendere accessori e un porta posate laterale.
Accessori forni a microonde Shelves: ripiani mobili
Nel caso in cui invece lo spazio sia sufficiente per sistemare il forno su un ripiano ma si vuole comunque organizzare al meglio ogni spazio della cucina, questo è il prodotto adatto. Il microonde potrà essere messo nel ripiano inferiore mentre eventuali accessori per cucinare in quello superiore. Ecco più nel dettaglio i modelli cosa offrono:
- dimensioni per tutti i modelli di 60 cm x 35 cm x 38 cm;
- sostengono fino a 30 kg;
- Plastica ABS per i ripiani e alluminio di alta qualità per i supporti;
- Impermeabili e resistenti ad urti e abrasioni;
- ripiani di appoggio antiscivolo e anti graffio;
- possibilità di regolazione altezza a seconda delle dimensioni del forno da alloggiare.
Colori e fasce di prezzo
Le colorazioni disponibili non sono molto varie. le mensole da muro variano dal bianco al nero mentre quelli mobili possono essere o totalmente bianchi o con ripiani verdi e supporti bianchi.
La fascia di prezzi è pressoché identica per tutti i modelli con poche variazioni. In ogni caso con meno di cento euro sarà possibile acquistare un prodotto che farà risparmiare veramente molto spazio in cucina.