Eleganza, semplicità d’uso e facilità di installazione. Tutto questo sono i forni a microonde della ditta monagasca Siemens attiva fin dalla prima metà dell’800 nel campo delle tecnologie. Andiamo però a vedere più nel dettaglio cosa offrono del campo della cottura a microonde.
Forni a microonde Siemens: qualità e semplicità
C’è proprio da dirlo, i tedeschi vanno dritti al punto sia in termini di funzionalità che in termini di design.
Intanto precisiamo che si tratta sia di forni ad incasso che a libera installazione. Sono facilissimi da utilizzare grazie anche si loro display LED che aiutano il cuoco permettendo di monitorare temperatura e tempi di cottura. La potenza dei loro prodotti arriva fino a 900 W in modo da poter cuocere le pietanze anche a chi ha poco tempo da perdere. Ovviamente tutti i prodotti della Siemens hanno la funzionalità defrost per poter scongelare tutti i cibi.
Con la tecnologia Cook Control sarà possibile impostare programmi automatici per una cottura facile e sempre sotto controllo.
Forni a microonde Siemens: il design
Linee nette e pochi fronzoli, questi forni risultano perfetti per una cucina moderna o minimale. Danno poco nell’occhio insomma. I colori disponibili sono molto netti, o bianco o all Black.
L’illuminazione dei forno Siemens è stata molto ben studiata. I display TFT permettono infatti una perfetta lettura da qualsiasi angolazione. Le luci interne sono altresì molto intense e permettono di controllare la cottura in qualsiasi istante, scongiurando il pericolo di bruciare tutto.
Diagnosi dei problemi da remoto
Per i forni TOP di gamma la Siemens ha sviluppato una tecnologia molto utile, la Home Connect. Nel caso il forno presentasse un problema ci sarà la possibilità di diagnosticarlo da remoto. Previa permesso del proprietario, il “Siemens customer support” accede all’apparecchio e ne identifica la causa. Il problema quindi potrà essere risolto da remoto, se possibile, oppure un tecnico specializzato arriverà direttamente a casa, perfettamente informato e munito di eventuali pezzi di ricambio.
I prezzi dei forni Siemens sono molto variabili. Si parte da 140 € circa per i prodotti di base a libera installazione, forni comunque di ottima qualità, fino ad arrivare a 2000 € per il TOP di gamma con tutti gli optional disponibili e tecnologie all’avanguardia.