Avete letto numerosi articoli sulle caratteristiche che dovrebbe avere un buon forno a microonde, facendovi anche un’idea chiara di ciò che corrisponde alle vostre esigenze.
Se ancora qualcosa non è chiaro, vi suggeriamo di leggere una delle nostre guide, che sicuramente vi aiuterà a conoscere meglio l’argomento.
In ogni caso, adesso volete saper quali sono le migliori marche di forni a microonde in commercio e cosa vi offrono.
In questa guida, verranno esaminati i produttori che sono considerati i migliori nella realizzazione di questi apparecchi.
Forni a Microonde Whirlpool
Iniziamo subito con Whirlpool, che vi offre un’ampia scelta di forni a microonde, suddivisi per caratteristiche tecniche e per conseguente fascia di prezzo.
Molti forni a microonde Whirlpool vi faranno dimenticare la cottura nel forno elettrico tradizionale o in quello a gas, perché sono davvero capaciti di poter cuocere qualsiasi tipo di alimento e ricetta.
La loro funzionalità è molto semplice, spesso facilitata da pulsanti che indicano precisamente, grazie alle loro icone, l’utilità per i quali sono stati creati.
Dovete cucinare un pollo arrosto, per esempio? Nei forni in cui è presente l’impostazione di programmi, vi basterà pigiare il pulsante in cui è rappresentata l’icona di un pollo, e il forno penserà a cuocerlo, alternando le funzioni di cottura adatte per permettere che si cuocia omogeneamente e che sia presente la doratura.
La capacità di un forno a microonde della Whirlpool può raggiungere i 25 litri (per quelli semi professionali, anche i 33 litri), così da permettervi di cucinare grandi quantità di cibo.
Alcuni modelli di forni a microonde Whirlpool vi danno anche la possibilità di cuocere a vapore i vostri alimenti, consentendovi non solo delle preparazioni dietetiche, ma anche la conservazione delle vitamine e delle sostanze nutritive dei cibi.
In qualche caso è anche fornita, come accessorio, una vaporiera per cuocere la pasta, insieme a numerosi altri accessori.
Dal semplice microonde per il riscaldamento e lo scongelamento dei cibi, fino a quello più tecnologico, spazioso e ricchissimo di programmi, Whirlpool offre prodotti validissimi per tutte le esigenze e per tutte le tasche.
Per un forno Whirlpool potrete spendere da circa 90 euro per un modello solo microonde, dai 100 ai 250 euro per un prodotto di fascia medio-alta, fino a raggiungere cifre anche di 400 euro per quelli più completi e semi professionali.
Forni a microonde Samsung
In alcuni di questi, sono presenti tre fessure per una cottura omogenea dei cibi e 41 programmi preimpostati per cucinare ricette per colazioni, pranzi, cena e occasioni speciali, oltre che dolci di vario tipo.
Potete scegliere il vostro modello di forno a microonde in base alle diverse capacità (fino a 32 litri) e alla potenza (fino a 1550 W).
Tra questi, spiccano quelli che vi permettono la funzione fermentazione avanzata, che vi permetteranno di preparare un ottimo yogurt fatto in casa.
In base al modello, i costi di un forno a microonde Samsung vanno dai 100 ai 250 euro, per un prodotto di fascia medio-alta, per arrivare a circa 400 euro per quelli più tecnologici e performanti.
Forni a microonde Severin
Severin offre una possibilità di modelli minore, rispetto ai precedenti, ma sempre di ottima qualità.
I suoi microonde sono molto compatti e permettono una cottura solo microonde o combinata, con numerose impostazioni di cottura.
Tra tutti, i microonde Severin offrono dei prezzi molto competitivi, senza che rinunciate alla qualità di un prodotto realizzato da un marchio accreditato nel settore elettrodomestici.
I prezzi di un microonde Severin vanno da 70 a circa 250 euro, in base al modello scelto.
Forni a microonde Panasonic
Di Panasonic c’è poco da dire: sono pochissimi coloro che non conoscono questo marchio che garantisce prodotti di altissima qualità.
La cosa vale anche per i suoi forni a microonde, curati nei minimi dettagli dai modelli base fino a quelli super tecnologici e accessoriati.
Molti dei forni a microonde Panasonic sono così ricchi di funzioni che vi faranno dimenticare il forno elettrico tradizionale e il fornello a gas.
Tra l’altro, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo anche questi, assicurandovi un prodotto realizzato con materiali che vi permettono una lunga durata nel tempo.
I prezzi dei suoi forni vanno da 80 euro per uno con la sola funzione microonde; dai 100 ai 250 euro per un modello di fascia media, fino ad arrivare ad oltre 600 euro per quelli supertecnologici, professionali e abbondanti di funzionalità.
Adesso che avete un’idea più chiara delle migliori marche di forni a microonde, non vi resta che scegliere quello che pensate vi possa dare più soddisfazioni!